• Legatoria Verna
  • Legatoria Verna - Lavorazione Artigianale
  • Legatoria Verna - Lavorazione Artigianale
  • Legatoria Verna - oltre 18 anni di esperienza

Home / Chi siamo

Legatoria Verna - chi siamo

Dicono di noi

 

"Quella della Legatoria Verna di Vercelli è una tipica “storia italiana”. E’ la storia di un’idea che diventa impresa andando ad arricchire quella rete di piccole aziende artigianali che rappresentano la vera ricchezza della nostra economia nazionale. Protagonista di questa “avventura” è Gianluca Verna che, nel 1995, decide di lasciare l’impiego come operaio in un’industria vercellese e di rilevare una piccola attività di legatoria che si stava ormai esaurendo. Una vera e propria sfida, condivisa con la moglie Luana. I primi tempi sono duri: il laboratorio collocato nella cantina della casa dei genitori, la necessità di imparare tutto da “autodidatta”, ma la consapevolezza di aver scelto la strada giusta per realizzarsi nella vita e nel lavoro. Poi arrivano i primi clienti, l’attività cresce, tanto che nel 2001 si rende necessario il trasferimento in una sede più ampia e adeguata: quella attuale di via Carasso 10 a Vercelli che, nel 2005, viene ampliato per assecondare le accresciute opportunità produttive.

 

Quali le caratteristiche della Legatoria Verna? L’estrema duttilità, la capacità di adattarsi alle esigenze delle tipografie con lavori di legatoria , così come alle esigenze dei singoli privati e poi prodotti di cartotecnica a supporto di diversi generi di attività: scatole, cartelle, portamenù… Scorrendo le pagine di questo sito si può apprezzare l’estrema varietà della produzione della Legatoria Verna.

 

Il “segreto” di ogni attività e, in particolare, di un’impresa artigianale specializzata in un settore di nicchia, è quello di non cullarsi mai sugli allori, di non fermarsi, di immaginare sempre nuove soluzioni. Anche la scelta di andare sul web con questo sito rientra in questa logica: cercare nuovi canali per far conoscere la propria esperienza, per mantenere un contatto più diretto con i clienti, per aggiornare costantemente il catalogo dei prodotti. Il tutto, ovviamente, senza smarrire la caratteristica fondamentale della Legatoria Verna: la disponibilità a ricercare, assieme ai clienti, le soluzioni migliori garantendo un’assistenza costante e di elevata qualità."

 

Corriere Eusebiano (16 settembre 2010)